Top
  >  Viaggi   >  Alaska & Canada   >  E’passata una settimana, motel non pervenuti.

Altra mattina, altro risveglio con temperature diverse… Oggi decisamente piacevole. E’incredibile come in poca distanza la temperatura sia sostanzialmente diversa, eppure la quota e’simile:1500 metri.
Prendiamo la direzione nord per jasper, sulla ice parkway. Qua ragazzi è unaesplosione di emozioni! Finalmente dei panorami e laghi turchese degni di nota… peccato che siamo in un parco e non posso usare il drone… vietato!


Ci si potrebbe fermare ad ogni buco… Si guida in una valle dove enormi ghiacciai che quasi li tochi, riversano milioni di metri cubi di acqua.
Veramente una delle strade più belle mi guidate negli ultimi anni.
Ogni tanto la Fenice si pianta senza gasolio! Sono sereno perchè so che non è un problema di motore o pompa… pero’ sta cosa a di che molto buffo!.
Dopo un paio di tentativi capisco che devo avere qualche impurità che mi blocca il pescante e basta soffiargli dentro per risolvere il problema! Mah… Succedono delle cose veramente incredibili! se non fosse per tutti gli anni passati a tribulare sulle barche e a risolvere problemi simili, credo che avrei dato forfet o mi sarebbe fumato il cervello.


Risolverò il problema questa sera in camrapeggio.
La temperatura e’veramente gradevole, al sole fa addirittura caldo.

scavalliamo un bel passo stile alpino… un enorme ghiacciaio arriva fino a poce centinaia di metri dalla strada… un getto di aria frizzante ci investe sotto un sole cocente!


Arriviamo a Jasper nel tardo pomeriggio, la cittadina e’bella vivace. Nel campeggio della città ci rimabalzano, ovviamente.
Facciamo cambusa e usciamo dal paese in direzione della Yellohead hiway, troviamo un overflow a qualche km che alla fine ci viene a salvare la nottata.
Niente di eccezionale ma fa al caso nostro.


Dimenticavo… questa mattina, uscendo dal nostro camp site, un orsetto bruno si stava cibando delle sue bacche preferite… era tra la strada e i van parcheggiati nel camp.. a momenti non ci degna di uno sguardo.

L’overflow di questa sera è molto “desertico”. Fa veramente caldo… io e Nenè utilizziamo la nostra doccetta e ci risciacquiamo da un po’ di polvere.

Mentre ognuno fa le sue mansioni, io applico un filtro al pescante del serbatoio. Domani vedremo se l’abbiamo risolto o meno sta rottura di scatole del gasolio.
Purtroppo la meteo sta preparando un bel casino di temporali diffusi, al momento di scolare un fantastica pasta aglio olio e peperoncino, si mette a piovere facendoci scappare in macchina e sotto gli ombrelli.


Vabbé stasera va così!

post a comment