Red salmon e Seward
Il parco naturalistico sul Russian river è abbastanza isolato e poco affollato.
Sono circa una dozzina di km da fare a piedi tra bei sentieri poco in salita.
Si arriva alle cascate dove migliaia di salmoni si accalcano per risalire Le rapide e raggiungere il lago dove deporranno le uova.
Cè qualche pescatore, qualche guida, zona bella selvaggia.
Purtroppo di orsi nemmeno una visita…
Sappiamo benissimo che sono li da qualche parte a scrutarci come degli stupidi bipedi!.
Lungo un sentiero perlopiù nascosto nella vegetazione, arriviamo ad uno sbarramento artificiale protetto da una griglia elettrificata… capiremo poi, parlando con il guardiano, che è un sistema di conta giornaliera della risalita dei salmoni, nel mentre un’aquila dalla testa bianca ci osserva da vicino.
L’elettrificazione è per gli orsi… troppo comodo trovarsi li i salmoni belli fermi davanti ad una griglia. Sicuramente è come per noi andare al supermercato daventi al banco del pesce!
Rientrando troviamo posto a Seaword in un campeggio proprio sulla costa.
Siamo qua perche’ da questo punto partono tutte le gite in mare verso i vari fiordi e giri nella baia. Ci sono un sacco di barche trainete da pickup che aspettano solo il momento giusto per salpare alla pesca di salmoni.
Si sprecano i camper e le tende qua in giro… Purtroppo la nottata non sara’ delle migliori… urla e schiamazzi a go-go, siamo proprio in centro alla cittadina e cè veramente molta gente.
Mica puo’ sempre girare tutto bene!
Ma anche questo è on the road! E qua siamo veramente sulla strada!
Seaword. 4/8