Top
  >  Alfio Lavazza   >  Trasferta nel Sol d’oriente:Giappone, la terra dei Samurai.

Ok, che cavolo centra il Giappone con Vladivostock e perche ci troviamo quaggiù…

Ecco, il problema è un po’ complesso ma ci provo. Spedire un container dal Canada direttamente in Russia, dopo la decisione dell’operazione speciale, sembra sia diventato impossibile.

L’unica via possibile per fare un tentativo è stata quella di destinare il container o in korea o giappone e prendere una nave traghetto di linea dalla korea a Vladivostock. Pensandoci bene abbiamo deciso che sarebbe stato molto interessante dedicare un viaggio in questo fantastico paese, ecco svelato il piccolo rebus.

Tutto era stato calcolato in maniera meticolosa e precisa, salvo l’imprevisto della fuoriuscita del gasolio dal toyo e il sucessivo digniego della compagnia di spedire… questo ha comportato un ritardo significativo, abbiamo perso una nave e quindi ttti i programmi di visita del paese hanno subito dei sostanziali cambiamenti.

Abbiamo cercato e disperatamente ottenuto due piccoli van per poter riprodurre un nostro stile di viaggio: restare in Giappone per quasi un mese girando per alberghi, al dila’ dei costi, non è nel nostro mood di viaggio. quindi siamo qua, speranzosi che la nostra KANDLA EXPRESS, la nostra ennesima portacontainer, arrivi nel porto di Tokyo.

Al momento che vi scrivo, la nostra nave è partita per Tacoma, porto vicino a Seattle, e a breve riprenderà il largo in direzione ovest: si, sembra che stavolta le cose si siano messe bene!

Le situazioni che si sono succedute negli ultimi mesi sono state molto provanti… per il momento abbiamo tempo di organizzare tutto il proseguo del viaggio.

Al momento i nostri van si comportano dignitosamente… io ho un problemino col sistema di ricarica della batteria servizi che riparero’ appena mi verrà a a tiro un market di materiale elettrico, le cose da vedere in Giappone sono veramente molte, quindi via per giri ingiro da sud a nord di questa fantastica terra-

Al gruppo si è unito Enrico Bassi, anche lui di Bergamo, instancabile viaggiatore e futuro on the road con una bella toyota.

Da Kyoto per il momento è tutto.

フェニックス

post a comment