Bloccati a Deathwood dalla bufera di neve!
la sveglia di questa mattina ci porta dritti a delle decisioni importanti: un manto, per la verità non eccessivo, di neve sulla strada e tutt’intorno, ha avvolto la città.
Fosse per il movimento della Fenice e del Toyo, con cautela non avremmo problemi… Pero’ Far viaggiare Mauro con il bestione a due ruote.
Si decide quindi di rimanere nel motel sino al passaggio del fronte freddo, probabile gia’ nel pomeriggio.
Utilizziamo il tempo per cercare una ruota davanti dell’african twin… è ormai finita e sarebbe opportuno passare a qualcosa di piu’ stradale visto la prospettiva fino a Calgary.
Cerchiamo, io ed Enrico e Mauro in città ma senza successo, ci consigliano di allungarci fino ad un paese vicino, circa 15 miglia.
Le strade sono sicuramente improponibili da fare in moto… riusciamo in fine a trovare un copertone e tornare verso DW.
Pian piano la meteo migliora e cerchiamo di utilizzare questo stop per andare a vedere le Davi Tower.
massiccio basaltico affiorato dall’erosione della superficie terrestre, si erge con colonne alte oltre 300 metri. E’ a qualche decina di miglia, la strada è pulita ma tutt’intorno la coltre bianca rende bellissimo il panorame.
Le nubi passano veloci, la giornata cambia volto di minuto in minuto.
raggiungiamo il massiccio e ci avventuriamo in un piccolo sentiere nell’assoluta tranquillita’ con una temperatura non troppo fastidisa.
Si ritorna con nuovamente tutto cambiato: la neve è quasi totalmente sparita, nubi dissolte, tramonto sempre piu’ veloce.
Il ristorante messicano incluso nel grosso hotel, tra un gambling e l’altro ci allieta la cena.
Domani dobbiamo macinare un tot di miglia e recuperare qualcosina.
Deathwood,