Top
  >  Viaggi   >  Stati Uniti   >  Lasciamo Las Vegas per l’Area 51

Ormai il bagaglio non arriva… il sole è già bello alto, bisogna muovere i mezzi e cominciare a guardarsi in giro!

Una delle nostre mete principali è quella di visitare il deserto dove c’è la base militare di …….

L’uscita dalla città è del tutto veloce e poco caotica… il motore della Fenice fa sempre quello strano difetto, il caldo sale ma si mantiene accettabile. La 93 ci porta dritti a Rachel, paese di quattro case in croce: non ci fosse la base militare di volo non mi spiegherei nemmeno l’esistenza di un bar.

La schiena migliora e riesco a guidare senza discutere troppo col mio nervo sciatico…ci si ferma a far gasolio e poi si riprende sino a avvistare strani bar con altrettanti strani UFO attaccati a dei carro attrezzi nella zona di tutta l’Area 51.

Più passano le miglia e più mi sembra scomparire il difetto di avviamento del 300 Tdi… sembrerebbe legato al gasolio di pessima qualità o qualcosa di simile… fatto sta che ora sembra tutto più che normale.

Il paesaggio diventa sempre più desertico fatto salvo per la zona della Extraterrestrial Highway dove delle bellissime piante di yuca lo rendono particolarmente bello.

Lasciamo la zona di controllo della 51 e andiamo verso Rachel. Quattro case in croce e un bar famoso addobbato di dollari appesi al soffitto.

L’entrata nord della base è, facilmente raggiungibile da una bella pista veloce.

Sopra la testa due coppie di caccia americani giocano al top gun con tanto di elusioni di flare… sembra di essere in un film di Tom Cruise.

Decidiamo che a pochi metri dal gate della base possiamo fare campo e passare la notte, Nenè cucina una bella pasta alla carbonara e la temperatura scende in picchiata.

Accendiamo un fuoco e ci rintaniamo nelle tende al primo richiamo del sonno.

Radar spenti, tutti sotto coperta e attendiamo il nuovo giorno.

post a comment