Top
  >  Viaggi   >  Alaska & Canada   >  Braag Creek

Lungo le Rocky Mountain.

Partiamo con molta calma per entrare nei parchi che da braag creek, salgono verso nord cossteggiando le montagne rocciose.

Dobbiamo percorrere circa 250 km immersi nelle foreste canadesi… il paesaggio che era leggermente collinare, le foothill, comincia ad assomigliare alle nostre alpi… decisamente non male.
La prima tappa è Banff, una cittadina di montagna contornata da belle vette. Facciamo l’annual pass cosi’ da non dover continuare a pagare entrate… tanto ci staremo un quattro giorni circa e ce lo pagheremo abbondantemente.

Banff è una classica cittadina delle nostre montagne… selle vette si vedono dei tagli importanti che sono sicuramente piste invernali…,
Bisogna immaginare una cosa speculare dei nostri villaggi in stagione estiva, una marea di gente che si infila in qualsiasi sentiero possibile… parcheggi super pieni, posti belli, molta gente.

In citta’ ci prendiamo un caffe e ci rilassiamo un poco.
Riusciamo a raggiungere Lake Luis. incastonato in una valle al termine di un ghiacciaio, il lago è affollato come non mai: canoe, paddle, mancan solo i pedalo’!


Ci avventuriamo in una camminata in salita di circa un 3 km. La salita sotto la pineta è gradevole e sarebbe stata impegnativa sotto il sole splendente.
Arriviamo alla sommita’ dove il mirror lake, non da il meglio di se… lo specchio sicuramente si manifesta all’alba senza il minimo venticello.
Rientriamo al laghetto e mi tuffo per primo in un’acqua glaciale!

Ovviamente Enrico accetta la sfida e si lancia nel lago. freddo, molto freddo.
Recuperati i mezzi torniamo al campeggio che preventivamente avevamo bloccato: sono campeggi molto basici da meno di 20 dollari a macchina, non hanno docce ma fuoco e piazzole. facciamo una bella grigliata, una chiacchierata sui programmi futuri, ci gustiamo il calore del fuoco.


Ho sempre un problema al mio riscaldatore che va saltuariamente, credo di conoscere il motivo… mi sono portato dei ricambi. Attualmente non è una priorita’, abbiamo dei bei piumini e non possiamo lamentarci.
come sempre incontriamo gente curiosa dei nostri “rig” e facciamo sempre quattro parole. La luce è notevole e a mezzanotte puoi ancore leggere un libro…

post a comment